Da anni il nostro Parco Astronomico si distingue per i suoi Laboratori innovativi e sempre "a passo coi tempi". L'obiettivo è quello di stimolare l'interesse dI ragazzi/e verso l'Astronomia e le Materie scientifiche.
Negli ultimi tre anni è stato un privilegio per pochi Istituti scolastici, ma quest'anno daremo la possibilità a più Scuole della Regione di vivere un'Espe...rienza unica e molto particolare: il CIBO SPAZIALE. Grazie ad una più stretta collaborazione con ARGOTEC di Torino, azienda leader in Europa nella ricerca e produzione di "space food" per Astronauti, questo cibo pregiatissimo "atterra" nella Scuole di ogni ordine e grado, con un piccolo laboratorio (g)astronomico GRATUITO offerto dal Parco. Vi sembra strano? No, dietro ogni singola confezione c'è una ricerca scientifica accurata e il cibo è sicuro e certificato.
Sono già diverse decine le Scuole che hanno confermato l'adesione a questo Progetto UNICO IN ITALIA. I propri alunni e studenti, così, degusteranno il "menù spaziale" della famosa Astronauta italiana Samantha Cristoforetti...
Gli incontri saranno arricchiti dalla presenza di un Personaggio storico dell'Italia nello Spazio.
Coming soon... Giuseppe De Filippi