IL PARCO

IL PLANETARIO

IL MUSEO

L'OSSERVATORIO

LO STAFF

Home

Visite Guidate

OFFERTA SCUOLE

Dove si trova

Contatti

Teatro delle Stelle

Laboratorio Missilistica

ArcheoAstronomia

Meridiane

RadioTelescopio

 
AstroNews                    |                    >>> archivio

20 e 21 luglio 2019:
50 ANNI FA il PRIMO UOMO sulla LUNA
(50th Apollo 11 in Puglia).
... Ti aspettiamo al nostro Parco, iniziamo alle ore 20:30!
g
- INFO e PRENOTAZIONI al num. 328/8356836 -
g
Il Parco Astronomico San Lorenzo “vestito a festa” per commemorare i 50 anni della conquista della Luna, il 20 luglio 1969, uno degli eventi che ha cambiato il corso della Storia umana. Quando quella notte Neil Armstrong lasciò la sua impronta sul suolo lunare, l’intera umanità capì che l’uomo era capace di puntare molto lontano e rendere possibile l’impossibile. “Questo è un piccolo passo per un Uomo, ma un grande balzo per l’Umanità”, questa le frase storica pronunciata dall’eterno Neil.
Per ricordare questa memorabile conquista, grandi allestimenti, nuovi ingressi, riproduzioni, Luna a led, documentari e tanto altro... Ospite "speciale" della serata, un personaggio delle prime missioni italiane nello Spazio…

Il percorso prevede il Saluto di Benvenuto ai nostri Visitatori col Lancio del Missile in scala e l' "Accensione della Luna".
Completerà tutto il percorso guidato lo spettacolo coinvolgente nel nuovo Planetario digitale 3D e la visita nel Museo del Cosmonauta, un percorso storico dell'Esplorazione spaziale: al suo interno si potranno ammirare da vicino cimeli dal primo Uomo nello spazio al primo Uomo sulla Luna, modellini in scala, una mostra di meteoriti, riproduzioni... e in più ogni visitatore potrà prendere in mano un autentico frammento di asteroide proveniente dallo spazio.

Ingresso al Parco ore 20:30.
Info e prenotazioni al 328/8356836.

CIELO DEL MESE

GALLERIA IMMAGINI

ASTRO DIZIONARIO

L'ASTRONOMIA

INQUINAM. LUMINOSO

LIBRI TEMATICI

SAN LORENZO

ALTRI LINK

SPONSOR

COORD. GEOGRAFICHE

 

PARCO ASTRONOMICO SAN LORENZO

contrada Manfio/Mascarane s.p. Casarano - Ruffano (Le) km 3  -  InfoTel: 328/8356836