Cosa mangiano gli Astronauti quando sono in orbita sulla Stazione Spaziale Internazionale? La microgravità nello spazio permette loro di mangiare lo stesso “cibo” che consumiamo noi “terrestri”? Com’è il cibo spaziale?

Sicuramente astronauti famosi come gli italiani come Samantha Cristoforetti o Paolo Nespoli nel loro periodo in orbita non si potevano permettere il lusso di un bel piatto caldo di spaghetti e pomodoro (anche perché nello spazio non ci sono fornelletti a gas o microonde), ma il gustosissimo cibo che consumano la maggior parte sottovuoto o in scatola è frutto di una attenta ricerca scientifica e tutti gli Astronauti europei consumano cibo spaziale 100% italiano.

Il Parco Astronomico San Lorenzo di Casarano per una serata si prepara ad impiattare per i presenti questi menù speciali dal forte sapore cosmico, grazie ad una concessione straordinaria dell’azienda ARGOTEC di Torino, l’unica ufficiale a produrre, appunto, il cibo spaziale.

Le osservazioni ai telescopi di Luna, Saturno, Marte e di tantissimi oggetti celesti estivi, lo spettacolo nel coinvolgente Planetario digitale 3D e la visita guidata nel ricchissimo Museo del Cosmonauta completaranno il percorso guidato con la presenza di Martino, l’E.T. di Marte ospite del Parco.

Inizio alle ore 20:30.

Info e prenotazioni obbligatorie al 328/8356836.